Nuvaring cosa succede se lo tolgo più tardi

Buon giorno porto nuvaring da più di un anno dovevo toglierli ieri sera verso le dieci ma l ho tolto questa mattina ora c è possibilità di una gravidanza o sono ancora protetta e lo devo reinserire sempre di giovedì mattina a questo punto??
Grazie per la disponibilità e a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se l'anello è rimasto inserito per più di 3 , ma non oltre 4 settimane (quindi fino a una settimana in più, rispetto alle 3 regolari) l'efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente ;in questo caso , effettuare la regolare pausa di 7 giorni e poi inserire un nuovo anello.Se l'anello inserito per più di 4 settimane e si sono avuti rapporti, potrebbe esserci il rischio di una gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI