Gravidanza indesiderata, rapporto non protetto in acqua senza eiaculazione in periodo fertile

Buonasera ho avuto un rapporto in acqua di mare durante il suo periodo fertile, non ho eiaculato dentro, è stata qualche botta di circa 5 minuti (la mia eiaculazione era molto lontana)
Considerando che nelle ore precedenti non avevamo avuto alcun tipo di rapporto, c'è la possibilità che il liquido preseminale (del primo rapporto) possa aver causato una gravidanza nel suo periodo fertile?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Impossibile dare una risposta certa.
Le condizioni descritte non dovrebbero portare ad una gravidanza indesiderata..
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma è vero o una leggenda metropolitana che il liquido preiaculatorio del primo rapporto non dovrebbe contenre spermatozoi?
Questo liquido acquisisce spermatozoi dalla seconda eiaculazione perche restano i residui o li contiene a prescindere ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non è un dato certo, infatti il coito interrotto ha un'altissima percentuale di fallimento contraccettivo!
[#4]
dopo
Utente
Si ma ciò che ho praticato io ha una percentuale di fallimento tanto quanto lo è il coito interrotto?
Io ho estratto il pene dalla vagina molti istanti prima della eiaculazione

Quindi il fallimento di codesto metodo (coito interrotto) sta nella presenza di spermatozoi nel liquido preseminale o nella non perfetta gestione dell uomo della eiaculazione levandosi in ritardo?
Perche se cosi fosse sarei molto più tranquillo