Ciste in sede parauterina

Salve oggi ho eseguito un ecografia transvaginale per controllo e prevenzione e il ginecologo mi ha trovato formazione cistica a contenuto fluido, dettata trilobata apparentemente ben distinta dall’ovaio di 48 mm! Il dottore mi ha detto che non è niente di grave anche se non sapeva bene cosa fosse e mi ha detto che mi vuole ripetere l’eco fra due mesi e vedere un po’ e semmai fare una risonanza! Sono ipocondriaca è molto ansiosa questo lo premetto, e quindi un po’ preoccupata...ho letto poi su internet i sintomi dei tumori ovarici e siccome io soffro di colite tanti corrispondono tipo gonfiore addominale, diarrea o stipsi etc... ho molta ansia aspetto vostra risposta!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Esprimere un parere senza una evidenza iconografica è veramente difficile, potrebbe trattarsi di una cisti para tubarica (BENIGNA) definita come residuo embrionale (cisti idatidea del Morgagni) .
Questo va confermato con esami di laboratorio e in seconda battuta con RMN

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI