Non ho il ciclo da 3 mesi

Buonasera Dottori,

premessa che ho già preso una visita ginecologica che farò tra 10 giorni.
L'ultime mie mestruazioni ricorrono a 3 mesi, non ho avuto rapporti.

Essendo che sono stata operata alla tiroide e rimossa completamente, il mio medico di famiglia sospettava che fosse i valori della tiroide sballati.
Ho eseguito le analisi :
- TSH 0.98
- FT3 3.08
- FT4 1.25

Nel frattempo ho eseguito Pap test per via dello screening, risultato normale.
Sono un po' in sovrappeso di 10kg.

Negli ultimi giorni ho sintomi premestruali ma di ciclo neanche l'ombra.
Premetto che ultimamente per via di questa cosa ho un po' di sbalzi di umore e per un problema in famiglia.

So che senza fare una visita non è facile dare una diagnosi, ma sono in ansia terribilmente in ansia e questi 10 giorni mi sembrano un'eternità e sono un po' ipocondriaca.
Potrei avere qualcosa di serio?

Ringrazio in anticipo.

Martina
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Di serio assolutamente no. Sicuramente ci sarà una alterazione ormonale legata, forse anche alla tiroidectomia. Comunque stia tranquilla. 10 giorni passano in fretta.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La tiroidectomia l'ho fatta 7 anni fa all'incirca, il medico di base mi ha confermato che i valori sono ok.
La ringrazio dottore per le parole confortanti. Cercherò di non pensarci nel frattempo.

Saluti.
Martina
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me.