Ho saltato le due pillole placebo di klaira

buongiorno,
ho avuto un rapporto completo non protetto il giorno 26 della pillola klayra (pillola rossa), e il giorno dopo per una dimenticanza invece che prendere la pillola placebo ho iniziato un nuovo blister, dopo che me ne sono accorta ho continuato normalmente con il blister.
Potrei essere a rischio di una gravidanza anche se ho saltato le due pillole placebo?

i blister precedenti li ho sempre presi regolarmente senza dimenticanze.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Il comportamento è stato corretto , il salto delle placebo viene utilizzato per non far comparire il flusso mestruale in occasioni varie come vacanze , matrimonio , eventi sportivi .
L'effetto contraccettivo è inalterato .
Quindi nessun rischio di gravidanza indesiderata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio della risposta!