Pidocchi in gravidanza

Buon giorno.
Ho appena saputo che la compagna di giochi di mia figlia di 7 anni ha riscontrato la presenza sulla testa di pidocchi.
Ritengo che sia opportuno un lavaggio con shampo idoneo a mia figlia a scopo cautelativo, visto che la scorsa settimana hanno giocato insieme.
Il dubbio di fare uno shampo anti peduncolosi è per me, in quanto ho saputo la scorsa settimana di essere in gravidanza. Non ho ancora fatto una visita ginecologica perchè il mio medico è in ferie; Vi chiedo quindi gentilmente un consiglio su come contenermi ed eventuali prodotti che potrei usare senza correre rischi per il feto.
Fiduciosa di una Vs cortese risposta, vi auguro buona giornata e buon lavoro.
Dany
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
Cara signora,
i prodotti a base di permetrina risultano, in base alle conoscenze disponibili al momento, i più sicuri. Tuttavia, vista la limitatezza dei dati nell'uomo, la rimozione manuale dei pidocchi e delle lendini rimane l'alternativa più sicura.
Cordiali saluti

Dott.ssa Monica Calcagni