Una spiegazione plausibile tenendo conto che nel primo cesareo non mi è successo

Buongiorno,
avevo bisogno di un'informazione. Venti giorni fa ho subito un secondo parto cesareo (a due anni e mezzo dal primo)con anestesia totale ho tenuto il catetere per 2 giorni e da quando me lo hanno tolto non sento più lo stimolo ad urinare (nel senso che non sento più quando la vescica è piena tanto da dimenticarmi che devo urinare e comunque non ho perdite). Ho fatto presente la cosa ai medici i quali mi hanno risposto che mi dovevo concentrare ogni 3 ore allo stimolo e lasciare andare la vescica. Sto cercando di fare questo "lavoro" ma ad oggi non sento nulla. Inoltre ho avuto(per circa 15 giorni)come la sensazione di avere una parte del sedere addormentata, tanto che quando mi facevano le iniezioni di ossitocina sentivo il tutto molto attutito. C'è una spiegazione plausibile tenendo conto che nel primo cesareo non mi è successo? Come devo comportarmi e quanto tempo devo aspettare prima di intervenire?
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
dopo un cesareo e soprattutto dopo aver tenuto un pò più a lungo il catetere vi possono essere problemi di minzione; quello che le hanno consigliato di fare come ginnastica vescicale è corretto, se però la situazione non migliora nel gioro di 20 giorni ne riparli con il suo curante

Dr. Maurizio Di Felice