Miomectmia laparoscopica

Salve, sono una donna di 31 anni e venerdì ho subito miomectomia in laparoscopia: mi è stato asportata formazione miomatosa di 5 cm penducolata fundica e una seconda penducolata peritubarica destra di 1 cm.
E mi sono state eliminate anche delle aderenze dovute all’asportazione dell’appendicite a cui sono stata sottoposta circa 4 anni fa.

Per ora è tutto regolare, ovviamente ho delle perdite ma mi hanno detto che sono normali e che le avrò per qualche mese.

Il secondo mioma di 1 cm è stato una sorpresa ma la dottoressa ha detto che si stava torcendo e per questo avevo così forti dolori al ciclo, devo preoccuparmi del fatto che era sulla tuba?

E inoltre quando potrò riavere rapporti?
Mi hanno detto al massimo tra tre settimane, ma non è un po’ troppo visto che i mioma erano fuori dall’utero?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante porre questo quesito all'Operatore , perchè condivido la sua osservazione sulla localizzazione dei miomi extra-cavitaria.
Forse attende una normale canalizzazione intestinale ? Forse per evitare un possibile inquinamento batterico attraverso il canale cervicale ? Sono mie supposizioni
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ho posto il quesito alla mia ginecologa e sono in attesa della risposta, nel frattempo io continuo ad avere perdite rosso vivo e dolori tipo ciclo, è normale?? Domani saranno 7 giorni dall’intervento è il 10 dovrebbe arrivare il mio ciclo che a questo punto non so se aspettare o meno.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se presente questa sintomatologia è bene evitare i rapporti
[#4]
dopo
Utente
Salve, finalmente è finito il ciclo e sono finite le perdite dopo 13 giorni. Domani sarà il quattordicesimo giorno dall’operazione, crede che tra qualche giorno potrò iniziare ad avere rapporti?