Colposcopia con biopsia

Buongiorno!
ho ritirato oggi refertazione di esame istologico all'utero a seguito della colposcopia. La diagnosi dice: il materiale in esame, incluso in toto in una biocassetta, corrisponde a frammento di mucosa cervicale con estese erosioni dell’epitelio e flogosi cronica attiva intraghiandolare, metaplasia squamosa superficiale, e a minutissimo lembo distaccato di epitelio con alterazioni come da lesione squamosa intraepiteliale di alto grado. Vi chiedo se possibile una spiegazione del mio quadro clinico.
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' presente all'esame istologico una DISPLASIA MEDIO-GRAVE
Un trattamento ESCISSIONALE (Laser,Ansa aRF)sarebbe l'ideale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Vorrei sapere a Roma se c'è un centro a cui posso rivolgermi e se l'intervento (trattamento escissionale) devo farlo urgentemente. Attendo con ansia la sua risposta.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Devo informarmi,sicuramente ci sarà.
Non urgentissima!