Da tre sono in menopausa

Ho quasi 46 anni e da tre sono in menopausa (causa trauma emotivo), considerati ecografie ed esami del sangue. Non assumo farmaci, per scelta (dopo trent'anni di pillola mi sembrava una cavolata). Non è poi un così brutto periodo, e lo dico a tutte le donne: è passato il mal di testa persistente e l'umore instabile ed il nervoso tipico delle donne durante "il periodo". Ma l'anno scorso, a luglio, una inattesa mestruazione. Ed ora, maggio 2009, un'altra inattesa dolorosa mestruazione. Seno dolorante, dolori al ventre, nervosismo, tristezza, mal di testa. Che succede, ovvero, é normale?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Ho quasi 46 anni e da tre sono in menopausa (causa trauma emotivo)..
R: Allora amenorrea e non menopausa.

Dovrebbe fare dosaggi ormonali, (FSH e LH,..) per vadere se è in menopausa o altro ed una ecografia transvaginale. In menopausa con perdite di sangue anomalo andrebbe fatto ecogrfia Transvaginale ed eventuale Isteroscopia Diagnostica.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Ho già fatto dosaggi ormonali due anni fa... Praticamente somiglio più ad un uomo che ad una donna. E' menopausa. Non appena terminerà l'emorragia provvederò comunque a fare l'ecografia e l'isteroscopia. Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
...Ho già fatto dosaggi ormonali due anni fa... Praticamente somiglio più ad un uomo che ad una donna.
R: non capisco?
..Non appena terminerà l'emorragia provvederò comunque a fare l'ecografia e l'isteroscopia.
Contatti il suo ginecologo che la segue.
Cordialmente