Endometio disfunzionale

ho 54 anni e da un anno e mezzo in menopausa ,dietro vostro consiglio ho fatto una transvaginale ,avendo avuto delle perdite ematiche .mi hanno riscontrato uno spessore endometriale di 12mm allora ho fatto un esame istologico .questi sono i risultati:macrobiotica:materiale furstolato brunastro di cm 0,8 in aggregato.(ap/cg) giudizio diagnostico:minuti frammenti di endometrio disfunzionale con segni di prevalente estimolazione estrogenica. snomed:t-83400 m-72000 vorrei sapere cosa vuol dire ,dato che mi hanno detto di rivolgermi al mio ginecologo per una cura. grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Penso che dovrà effettuare una terapia con un progestinico orale,come il medrossiprogesterone acetato.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per tutto
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca allupo!