Referto in seguito a raschiamento per aborto spontaneo

Buonasera Dottore,
A novembre mi è stato praticato il raschiamento in seguito all'interruzione della gravidanza (ottava settimana)
Oggi ho ritirato il referto dell'esame istologico e vorrei avere ulteriori delucidazioni a riguardo la diagnosi riportata:
VILLI CORIALI FRAMMISTI A LEMBI DI DECIDUA CON MODIFICAZIONI TIPO ARIAS-STELLA.

Oggi a distanza di 4 mesi mi ritrovo a dover fare un altro raschiamento alla 7 settimana.
Esiste un legame tra le 2 gravidanze?
Che controlli devo iniziare a fare?
vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Michele Spicola Anatomopatologo 73 2
Il referto che Lei ha riportato conferma solo che si tratta di un aborto, ma non indica la possibile causa dello stesso, pertanto non è nemmeno possibile ipotizzare una relazione con il secondo aborto. Le consiglio di rivolgersi al suo ginecologo per fare diversi accertamenti clinici.

Dr. Michele Spicola