Attesa o raschiamento?

Salve, la mia situazione è che ad oggi alla decima settimana di gravidanza ho una camera gestazionale di 3, 3cm vuota con un distacco di 0, 5cm.
Il punto è che sia il mio ginecologo che in ospedale mi è stato detto di attendere la risoluzione naturale.
Io sono anche disposta ad aspettare, ma quanto ci vuole ancora?
Io non ho perdite e ho paura di andare in contro a qualche infezione.
Il flusso arriverà??
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene attendere per evitare una possibile anestesia e un piccolo intervento chirurgico (raschiamento o isterosuzione ) .
Quindi se l'espulsione avviene spontaneamente , non si ricorre alla traumatica dilatazione del collo uterino eseguita con dilatatori .
Queste sono le motivazioni,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Si io sono favorevole all'attesa, la domanda che faccio visto che sono già alla decima settimana, c'è un limite massimo di attesa? Arriverà in qualunque caso il flusso?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se iniziano perdite vaginali strane di cattivo odore , in tal caso bisogna procedere.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ok, se non si presentano queste perdite strane, arriverà il flusso da solo prima o poi?