Dolori ovarici

egregi dottori, è da qualche tempo che provo senso di pesantezza e dolori ovarici anche dopo il ciclo. oramai sono 20 anni che ho il ciclo e non mai avuto questi "sintomi" anzi... il mese scorso, ho avuto un anticipo del mestruo di 10/12 giorni mai avuto un anticipo di 10 giorni, di solito 2/3 giorni! questo mese è arrivato regolare finito ieri, ma provo ancora un lieve dolore all'ovaia dx dove 3 anni orsono mi hanno diagnosticato una ciste di 3 cm. l'ho curata assumendo gineden (o simile) x 3 mesi. non avendo più avuto disturbi, non ho rifatto ecografia-transvaginale. a distanza d 3 anni è possibile che si sia riforamata la ciste? premendo leggermete sul punto dove penso ci sia l'ovaia, fa male. dovrei fare il pap test tra qualche tempo, devo fare presente al medico di questi disturbi? dimenicavo di far presente che oltre a essere obesa, non ho figli e mai avuti aborti.

grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
E' molto probabile che i disturbi da lei riferiti siano imputabili al colon e le sue ovaia siano perfette.Ne parli con il suo medico.

Dr. Giampietro Gubbini