Annessite

Gentile dottore, stavo prendendo per la prima volta ginoden (non prendevo pillole da anni) per diminuire il flusso mestruale (in quanto faccio flebo di ferro) e curare una ciste luteina di 22mm, finisco e poi torna il ciclo, solo che stavolta ho dei dolori forti alle ovaie fino all ombellico, al secondo giorno mi reco al pronto soccorso dove mi fanno un eco interno dove la ginecologa dice che ho un prolasso dell ovaio sn e tube nel douglas e le tube gonfie, utero retroverso e mioma di 3mm, dice che ho un annessite e mi ha dato augurmentin 2 volte al giorno per 5 giorni (ho rifiutato il ricovero)fino a che non mi sono tornate non avevo nessun sintomo, dopo flebo di antidolorifico torno a casa (Questo e' successo ieri sera) oggi sento pochi doloretti e mi sento indolenzita...i doloretti sono sempre all ombellico e nelle zone pelviche premetto che ho il colon irritabile a volte sono stitica e per andare al bagno prendo il magnesio supremo... sono intollerante al lattosio... l unica cosa che posso dirle e' che circa 2 settimane fa ho avuto scariche di diarrea con pochi dolori che ho curato con il codex... e' giusta la cura che mi ha dato la ginecologa (non mi sono ricoverata perche' domenica ho la prima comunione di mia figlia) ci arrivo? Grazie distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia prescritta sembra corretta, deve associare il riposo, e' normale avere ancora qualche dolore, sarebbe consigliabile fare un controllo ecografico tra qualche gg per verificare la situazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA VELOCITA' DELLA RISPOSTA, IN QUESTO MOMENTO SONO IN FERIE (ANCHE SE CON TANTI IMPEGNI) VOLEVO SOLO CHIEDERLE VISTO CHE OGGI PARE CHE VADA UN POCHINO MEGLIO, PUO' ANCHE SUCCEDERE CHE MI RISENTA MALE NELLE PROSSIME ORE SEMBRA UNA DOMANDA STUPIDA.... MA... L UNICA COSA E' CHE NON RIESCO AD ANDARE MOLTO IN BAGNO E QUINDI MI SENTO LA PANCIA ANCORA PIU' PRESSATA.... GRAZIE ANCORA...
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sotto copertura antibiotica non e' detto che il dolore si ripresenti (tenga a portata di mano un antidolorifico).
Mantenga libero l'intestino utilizzando una dieta ricca in fibre (frutta e verdura) o dei lassativi blandi
Saluti