Aloe e fedra

Gentile dottore,
sono stata operata di endometriosi nel 2007 per un endometrioma all'ovaio sinistro. da prima della diagnosi di endometriosi avevo problemi di pancia gonfia durante il ciclo, poi ho iniziato ad avere tale problema sempre. dopo numerosi esami del sangue e una gastroscopia ad esclusione di altre patologie mi è stata data come diagnosi 'colon irritabile'. mi è stato consigliato da amici di prendere il gel di aloe che aiuterebbe il colon. volevo sapere se il gel di aloe può interferire con l'uso della pillola fedra?
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Non esistono dati certi sulle possibili interazioni tra pillola e fitoterapici riguardo alla sicurezza contraccettiva, pertanto, soprattutto per assunzioni di lunga durata, sarebbe meglio evitare.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli