Nas paracheterosi

salve,
scrivo per avere un informazione.Tutto inizia un anno fa,quando la mia compagna,ebbe una fitta al fianco destro parte appendice,che rispondeva al rene.Ando' in ospedale dicendogli molto superficialmente che dipendeva dal colon infiammato.Poi tramite un medico di famiglia mi ha consigliato una visita ginecologica.
Sono preoccupato molto per la mia compagna,dove circa 45 gg fa andando dalla ginecologa,gli ha riscontrato un infiammazione forte alle ovaie e alle tube.Da li ha scritto che fosse un annessite prescrivendogli antibiotico unidrox 500mg per 5gg una al giorno eseguendo pap test con tutti i controlli come la colposcopia.
Da qui le ha dato un appuntamento per il controllo dopo 40 gg con risultato pap test.
Tornando nella visita,ha detto che l'infiammazione e' passata cioe' l'annessite.
Ha fatto ecografia interna utero e ovaie,dove hanno riscontrato ovaie microcistiche senza cisti,dicendogli che e' tutto regolare. L'ovaia destra era piu'grande della sinistra(non ho le dimensioni esatte ora).
Poi il pap-test, rislutava tutto negativo,con scritto ala fine modificazioni cellule reattive nas . paracheterosi,dove mi sta facendo preoccupare con ritorno alla visita citologica tra un anno.
Vi chiedo scusa,se ci sono degli errori,dovuto alla mancanza del documento.
Spero qualcuno mi possa dare u consiglio, e dirmi cosa deve fare.
Premetto,che la mia compagna 26enne,pratica due volte a settimana sport ed ho notato un dimagrimento.Puo' dipendere da questo?!
In attesa di un vostro riscontro porgo i miei disinti saluti.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Al massimo deve ripetere un PAPtest fra 6 mesi dopo un controllo colposcopico.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
salve dottore,
la ringrazio per la sua risposta,perche'li allora hanno scritto un anno?!
Lei come la vede la situazione?!Ne ha visti di casi del genere?
C'e' bisogno che stia cosi' preoccupato?!
[#3]
dopo
Utente
c'e' una terapia o meglio un alimentazione,qualcosa da eseguire?!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
No tranquilla ,dicevo fra 6mesi per la paracheratosi(niente di PATOLOGICO)
[#5]
dopo
Utente
mi scusi nuovamente dottore ma questi sintomi di dimagrimento,puo' dipendere da questo?
Poi tutti questi pap test non sono controproducenti?!Cioe' farne molti?!Grazie di nuovo
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente nessun collegamento.
[#7]
dopo
Utente
salve dottori,
scusate ma questa paracheratosi e' rischioso per la mia compagna?!
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra di aver già risposto!
[#9]
dopo
Utente
si Dottor Blasi e le chiedo scusa.
La ringrazio sempre per la sua tempestivita' e soprattutto cordialita' di rispondere.
[#10]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NIENTE SCUSE,SALUTONI!!!!!