La sindrome premestruale

Buongiorno,
Ho un ovaio micropolicistico e ciò mi provoca molti ritardi e qualche anticipo del ciclo.
Dovrei avere il ciclo fra 5 giorni, ma ho la sindrome premestruale (soprattutto seno gonfio e indolenzito) già da sei. E' possibile che non ci sia alcun anticipo, considerato che di solito questi sintomi mi cominciano solo 4 giorni prima del ciclo?
In particolare, dovendo affrontare un viaggio e avendo un flusso abbondante, in caso di anticipo posso "bloccare" il ciclo con bagni freddi?
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Gentile Utente, forse sarebbe meglio assumere la pillola che le può regolarizzare il ciclo e la quantità del flusso. Chieda al suo ginecologo di fiducia.
Cordiali saluti.

Dr. Liguori