Vestibolo vulvare infiammato

Buongiorno
Accuso da un po’ di tempo un fastidio intimo.

Sento solo bruciore nella zona del vestibolo vulvare e leggero bruciore durante la minzione.
Osservandomi sembra ci siano, nel vestibolo, striature un po’ più rosse e alcune macchiette sempre di color rosso (chiaro) al lato della vagina
Accuso bruciore (più acuto), sempre nella stessa zona, anche durante e dopo i rapporti sessuali...
cosa potrebbe essere?!
Come devo comportarmi?!
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto escludere una vaginite (candida, Gardnerella, trichomonas, coli , ect ) con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale.
Esclusa la vaginite l'orientamento diagnostico è quello di una VULVITE irritativa , e per questo vanno ricercate le cause : secchezza vulvare , allergia a detergenti, assorbenti , ect.
Chiaramente il Collega che la segue farà una valutazione di queste possibili cause.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI