Macchiette bianche all'interno della vulva

Salve, ho 20 anni e nell'ultimo mese ho avuto due rapporti non protetti, di cui uno due giorni fa.
Sentivo un leggero prurito ma non ci ho fatto molto caso.
Ho iniziato a preoccuparmi da oggi, sentendo un forte prurito nella parte interna.
Ho sempre "dubitato" della normalità (mi passi il termine) di quella parte, perché sentivo delle malformazioni, come se fosse "seghettata" e con protuberanze, ma l'ultima visita ginecologica (circa un anno fa) non aveva segnalato niente.
Per vedere se la parte era arrossata ho preso uno specchio e ho notato delle macchie bianche/pallini dentro, non so come spiegarlo ma a me non sembra molto normale.
Non ho perdite bianche o odori particolari, l'unica cosa in questi giorni dovevo avere il ciclo mestruale ma non si é presentato come sempre, ho delle perdite di sangue in piccolissima quantità e acquose da un paio di giorni e non so da cosa sono dovute esattamente.
Ho prenotato una visita ginecologica... che cosa può essere?
Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una irritazione vulvare (vulvite) , la causa potrebbe essere legata all'uso di indumenti intimi colorati e sintetici, all'uso di detergenti intimi molto profumati e aggressivi, abuso di salva-slip , ammorbidenti , ect..
Comunque va escluso la presenza di una vaginite (Candida ? COLI? ) , è importante il controllo ginecologico diretto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI