Protuberanza all'ano

Donna 42 anni.

Da 3 anni soffro di rcu.

Da 1 anno sono passata a terapia con infusioni ogni due mesi circa di entyvio.

Sto bene.

Ho avuto k seno e sono in terapia anti ormonale che mi provoca molta secchezza vaginale e alla vulva x la quale sto usando ovuli e creme lubrificanti prive di estrogeni.

Spesso soprattutto la sera e notte ho prurito perianale.

Ieri ho scoperto di avere vicino vicino all'ano una pallina dura non dolente e non rossa, come una protuberanza x intendersi.

Non mi da fastidio alcuno.

Non ho mai avuto emorroidi.

Devo preoccuparmi e farla vedere?

Cosa potrebbe essere?

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente nulla di grave, ma serve una visita proctologica per la diagnosi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)