Gonfiore vulva dopo il rapporto

Salve, da qualche settimana ho dei dolori fortissimi dopo i rapporti sessuali, dovuti a un eccessivo gonfiore della vulva, rossore e bruciore, cosa mai successa prima.

Ho anche constatato che, insieme alla comparsa di questi dolori, ho avuto episodi di perdite biancastre e con un forte odore che si presentavano nei giorni dopo la fine del ciclo mestruale.

Le due cose possono essere collegate?

Come posso risolvere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE associata ad una VAGINITE ( candida, gardnerella, coli, trichomonas,ect...) oppure di una vulvite da secchezza (mancata lubrificazione) o vulviti allergiche reattive a sostanze di natura chimica o biologica che vengono a contatto con cute o mucosa con conseguente risposta infiammatoria.
Comprende come , in questi casi, sia importante l'esame ginecologico (visita vulvologica).
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI