Acufene pulsante post intervento di isterectomia

Buongiorno, martedì 25/01/22 sono stata sottoposta ad isterectomia con rimozione delle tube per un massiccio fibroma degenerato con endometriosi grave.
Al risveglio ho iniziato a sentire pulsare l'orecchio destro esattamente a ritmo con il cuore, ma non vi ho dato molto peso pensando che fosse l'effetto della morfina.
Il problema però non è scomparso alla sospensione del farmaco.
Ho anche una anemia grave a seguito dell'intervento (emoglobina a 8) e mi è stato fatta una infusione di ferro a due giorni dall'intervento.
Ieri la Dimissione e la visita in otorino dove non hanno riscontrato nulla di anomalo (visita del canale uditivo e audio metrico, problemi legati a lussazione della mandibola in fase di intubazione).
Mi hanno detto che sembra un problema pressorio perché in piedi mi sparisce e non avverto la pulsazione se parlo o sbadiglio e secondo loro è un effetto collaterale dell'anestesia che dovrebbe sparire con il tempo.
Io non so che fare, so solo che questa pulsazione continua mi provoca irrequietezza, disturbo del sonno e mal testa.
Attendo un vostro suggerimento.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 900 24
Buonasera.
L'acufene può effettivamente essere anche un problema gnatologico (legga eventualmente l'articolo linkato qui sotto), ma credo che il suo quesito sia stato postato erroneamente nella sezione "gnatologia", che è la disciplina che si occupa dei rapporti interocclusali fra le arcate dentarie e delle disfunzioni della masticazione e delle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) . Provvedo a farlo spostare nella sezione di Ginecologia e Ostetricia.
Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/7140-il-ruolo-dell-occlusione-nella-patogenesi-del-bruxismo.html

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it