Nuvaring per piu' di 3 settimane

salve uso nuvaring sul libretto c'è scritto che se lo si dimentica dentro dopo le 3 settimane di utilizzo è cmq efficace per 4 settimnae, sicocme vorrei cambiare giorno del ciclo ho pensato di tenerlo 2 gironi in più visto che il libretto dice che è efficace per 4 settimane cosa ne pensa? farei la normale pausa di una settimana sarei sempre coperta? lo farei proprio epr cambiare giorno di inserimento
[#1]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Si lo può fare al limite per stare veramente sicuri può utilizzare un secondo contraccetivo tipo profilattico nel mese successivo a questo cambio.
Saluti.

Dr. Liguori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta , allora il libretto non è corretto?
[#3]
dopo
Utente
scusi e se al limite dopo l'uso di 3 settimane di nuvaring al momento di togliere quello vecchio ne inserisco subito uno di nuovo per 2 giorni, potrebbe andare bene? non servirebbero ulteriori precauzioni giusto?
[#4]
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Si può anche inserirlo uno nuovo senza sospensione.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta e lo posos tenere solo 2 gironi e poi toglierlo e la copertura rimane?