Spottin e pilola

ho 21anni e prendo belara da luglio. premetto che mi è stata precritta per problemi di acne e per regolare il ciclo mestruale. fino a settembre ho avuto spotting poi ad ottobre invece nessuna perdita. ho avuto un rapporto non protetto a novembre con il mio ragazzo e volevo sapere se con lo spotting l'effetto anticoncezionale è ridotto e ora è possibile che si sia instaurata una gravidanza??dopo questo rapporto non protetto lo spotting è ritornato ed è durato per una settimana, ora è finito. è un caso? mi devo preoccupare?il ciclo dovrebbe arrivarmi questa settimana. grazie cordiali saluti..
Dr. Silvio Liguori Ginecologo 64
Lo spotting, specie con le pillole di ultima generazione, si verifica frequentemente nei primi mesi di assunzione, ma l'efficacia contraccetiva è comunque garantita. L'importante è l'assunzione regolare della pillola, per cui deve stare tranquilla eventualmente le consiglio una colposcopia e pap test per escludere un sanguinamento causato da una infiammazione del collo dell'utero.
Saluti.

Dr. Liguori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto

Consulti simili su ciclo mestruale

Altri consulti in ginecologia