Ciclo mestruale continuo

Buongiorno.
Ho 24 anni e dall’ inizio dello sviluppo e del ciclo ho sempre avuto grossi problemi di regolarità.
Il ciclo mestruale mi è arrivato all’ età di circa 15 anni.
Non ho mai avuto un flusso vero e proprio da poter considerarsi un ciclo mestruale e oltretutto era continuo nel tempo; mi spiego meglio, ogni giorno, ogni mese avevo perdite rosso vivo, anche consistenti ma non tanto da poter mettere un assorbente.
Perciò il dottore di base mi prescrisse la pillola, Minulet, dicendo che mi avrebbe aiutato anche in un secondo tempo a regolarizzare il ciclo mestruale.
La presi per 7 anni circa e 8 mesi fa ho deciso di smettere per vedere se effettivamente ha avuto dei risultati.
Putroppo, mi si è ripresentato la stessa situazione iniziale, ciclo permanente, presenza più sviluppata di peli superflui e numerosa acne in viso. Invano ho aspettato circa 4 mesi sperando che con il passar del tempo le cose migliorassero, invece peggioravano. Il dottore mi prescrisse degli esami del sangue relativi la presenza di eventuali tumori, viste le perdite rosso vivo e liquide, ma con esito negativo per fortuna. Mi rivolsi così ad un ginecologo, con ecografia pelvica e esami del sangue, visita e tutto il resto regolare.
Niente spiega o giustifica la mia situazione. Al chè mi ha prescritto Yasmine, per un mese l’ho presa e poi ho smesso perché mi creava grossi dolori al ventre. Un altro ginecologo mi ha prescritto Loette e ora sono al primo mese…la crescita dei peli è leggermente diminuita, l’ acne è rimasta come prima solo soffro di forti mal di testa che di solito non sono soggetta.
Mi rendo conto che è difficile trarre le somme……ma chiedo se avete mai avuto casi simili…..o cure alternative da proporre oltre la pillola, che vorrei evitare di assumerla.
inoltre mi chiedo, potrei aver difficoltà a concepire un figlio?
Sperando di esser stata chiara nell’ esporre il tutto, vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' difficile darle una risposta senza avere sott'occhio tutti gli esami che ha fatto (visita, ormonali, eco pelvica, pap test, la colposcopia?). Sicuramente la Loette non è la pillola ideale per chi soffre di acne, perchè contiene un progestinico androgenico. Eventualmente la yasminelle potrebbe essere più indicata per lei, o se il problema della cefalea persiste eventualmente un bassissimo dosaggio (arianna o minesse).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa