Mestruazioni e perdite

Buongiorno a tutti,

vi espongono subito il problema. Mi sono venute le mestruazioni sabato 5 maggio. Il primo giorno perdite molto scure, il secondo giorno rosso
vivo con insieme delle perdite biancastre. Il terzo giorno di nuovo molto scure e molto poche, dal quarto giorno perdite marroncine. La sera del quinto giorno(dopo rapporto sessuale)di nuovo ho rivisto un po' di sangue, e fino ad oggi sempre queste perdite che non accennano ad andarsene. Stamani ho anche dolori al basso ventre. Volevo fare un test di gravidanza, visto che stiamo cercando un bebè,che ne pensate? Secondo voi potrei essere incinta? O cosa potrebbe essere? Stasera comunque proverò a chiamare anche la mia ginecologa.
Spero in una vostra risposta tempestiva.
Grazie mille e buona giornata.

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' importante che lei faccia tutti gli accertamenti del caso: visita ginecologica, ecografia transvaginale, Pap test, tampone vaginale e esami ormonali. E' difficile capire di cosa si possa trattare dai pochi dati che lei riporta.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Un mese fa ho fatto gli esami ormonali e sono tutti ok. Il 20 Aprile ho fatto una isterosalpingografia ed è tutto nella norma, le mie tube sono pervie ed anche il resto va bene. Dopo l'esame ho avuto delle perdite per 3 giorni, ma mi avevano detto che poteva succedere.
Il 5 maggio mi sono arrivate le mestruazioni, prima mestruazione dopo aver fatto ISG, mi sono durata 8 giorni. La mia ginecologa mi ha detto di fare un test di gravidanza ma è riultato negativo.Adesso è tornato tutto normale. Può davvero aver influito questo esame che ho fatto? Il 17 maggio devo tornare al centro per la procreazione assistita. Mi hanno fatto fare una serie di esami, e ne dovrò fare altri, tra cui alcuni che mi ha indicato lei, per poter fare l'inseminazione artificiale. Altri che mi ha sempre indicato lei li ho fatti un po' di tempo fa ma era tutto ok.
Grazie mille e buona giornata
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se è tutto nella norma, è importante poi vedere come lei ovula. Sicuramente avrà fatto la temperatura basale e il dosaggio del progesterone al 21° giorno, che risultati ha avuto? Nel caso in cui il ciclo sia ovulatorio, nonostante qualche sbalzo siamo nella normalità, e nel suo caso un pò di progesterone naturale potrebbe essere utile per correggere delle piccole alterazioni che probabilmente ci sono. Se farà l'inseminazione, sono sicura che le avranno già impostato la terapia del caso.