Pillola??

Salve sono una ragazza di 20 anni.
Ho il ciclo mestruale molto irregolare (ogni 7-8 o più mesi) e soffro fi una leggere forma di acne. Il mio problema principalmente è il secondo; chiedo a voi: c'è un attinenza tra le due cose? con la pillola si può risolvere il problema dell'acne?Ho letto che ad esempio la Diane, oltre che come contraccettivo, è usata anche per curare l'acne. è così o di solito viene prescritta per casi di acne molto grave?
Grazie dell'attenzione,saluti
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Gentile utente il suo quadro mi fa pensare alla presenza di ovaie micro/policistiche. Una volta fatti i doverosi accertamenti e in assenza di controindicazioni si può pensare ad usare una pillola come il Diane per trattare l'acne. l'alternativa è rappresentata da lozioni o creme dermatologiche. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto durante le visite ginecologiche le ecografie ma ma non rivelano ovaie policistiche; l'unica cosa che mi ha detto il ginecologo è che le ovaie hanno il tipico da ciclo irregolare.
Comunque mi interessave sapere se ci ci fosse un nesso tra ciclo irregolare e acne..potrebbe essere così giusto?
Grazie ancora, saluti
[#3]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Potrebbe...