Vaginismo

Buonasera,
ho 22 anni e non ho mai avuto un problema sessuale, a causa della mia paura di qualsiasi tipo di penetrazione vaginale (anche del mio dito).
Sto già andando da parecchi mesi da uno psicologo, ma ogni volta che io e il mio ragazzo proviamo ad avere un rapporto sessuale sento un senso di soffocamento..
Come mi devo comportare?
Mi sa consigliare un ginecologo/a esperta in questo campo nella mia città (Genova)?
La ringrazio
Laura
[#1]
Dr. Roberto Piccoli Ginecologo 241 6 7
cara signora
il problema non è quindi di vaginismo che è una sindrome molto più complessa ma è raporto che lei ha con il sesso e la paura del dolore
molto bene l'approccio psicologico
consulti anche un ginecologo esperto che potrà chiarirle ulteriori dubbi .
visto che me lo richiede nella sua città potrei segnalarle il dr Paolo Cristoforoni che è esperto di patologia vulvo-vaginale
cordiali saluti