Vaginismo

Salve, scrivo per la mia ragazza, la quale penso sia affetta da questa forma di disturbo: è impossibile infatti la penetrazione (solamente in forma parziale con un dito), l'organo sessuale è costantemente "chiuso". Mi ha rivelato che questa situazione era presente anche in passato (parliamo di circa 3-4 anni fa quando aveva 15-16 anni) quando ha provato ad avere rapporti con altri ragazzi, ma inutilmente. Purtroppo si sente molto frustrata da questa cosa e io l'ho sentita molto ma molto scoraggiata, ora io non sono un dottore nè voi potete fare una diagnosi precisa on-line ovviamente, di sicuro inizierà a parlarne con chi di dovere, ma la cosa che mi preme di più al momento è quali siano i modi per "guarire" da questo disturbo e quanto possano essere efficaci.

PS l'unico momento in cui dice di sentire il suo organo un pò più "aperto" è nel momento dell'orgasmo

grazie molte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Probabilmente si tratta di un problema psicologico.
Dovrebbe eseguire una visita per vedere se vi è lubrificazione ecc..
Cordiali saluti e mi tenga informato

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Credo che giustamente come lei stesso dice la prima cosa da fare è quella di affidarsi ad un ginecologo che accerti lo stato anatomico della sua ragazza. Poi sarà lui stesso a consigliarvi sul da farsi. Per ora la sostenga moralmente poichè è molto importante che lei percepisca che si può fidare del suo ragazzo.Auguri.

Dr. Carmelo Infantino