Minaccia di aborto

urgente:sono incinta da 5 sett e da qualche giorno e ho piccole macchie di colore marrone .Sono stata visitata da 2 dott che per aver già subito un aborto qualche mese fa e per aver un utero che presenta un difetto di riempimento ,mi hanno somministrato una terapia consistente tutti i giorni in aspirinetta,folidex,prometrium ovuli.Però diversificano come terapia in fiale, perchè uno preferisce le fiali di gonasi 2000 ogni 3 giorni,l'altro il lentogest ogni 3 giorni.COsa devo fare ? Ho paura di non fare tutto per proteggere il mio piccolino.grazie
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Non troverà risposte di tipo terapeutico su queste pagine dal momento che la terapia è appannaggio esclusivo di chi può visitarla ed ecografarla.
Posso dire che entrambe le terapie iniettive sono d'aiuto, ma la minaccia d'aborto deve la sua prognosi alla normalità della gravidanza stessa.
Se il piccolo non ha patologie di natura genetica, allora la terapia adiuvante andrà a buon fine; se, invece, le cellule di cui il piccolo è costituito sono portatrici di una qualche alterazione strutturale o funzionale, allora non vi sarà terapia adiuvante che tenga.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
Attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Le piccole perdite di sangue scuro sono tipiche della fase iniziale della gravidanza e sono dovute all'impianto.
Quindi non deve preoccuparsi ma solo fare un poco di attenzione ed evitare strapazzi vari almeno fino all'VIII
settimana.
Le terapie proposte vanno bene entrambe ma non consulti troppi specialsiti e si affidi sempre e solo a chi le ispira maggiore fiducia.
E' importante stabilire un vero rapporto di confidenza e stima per chi le affiderà il "bimbo in braccio".
Auguri.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie dott. Rametta mi ha dato la forza di sperare che forse è la mia grande arma per proteggere la mia creatura.... Sono a letto e non mi muoverò in alcun modo fino alla scomparsa delle macchie!