Sublussazione mandibola e cefalea

Buongiorno,
Da un anno soffro di cefalea tensiva.
Ho dolore tutti i giorni, tutto il giorno.
Il dolore cambia di intensità e si localizza in vari punti: tempie, sopra la testa, al collo, in fronte.
Il dolore non si attenua con nulla, con nessun tipo di antidolorifico o attività particolare.
Decide lui quando e se andarsene.

Ho effettuato sia una tac che una risonanza all’encefalo e da queste non è emerso nulla.
Non ho alcun tipo di problema neurologico.

Mi sono rivolta anche ad una gnatologa perchè, oltre a questo terribile dolore alla testa, ho anche un click alla mandibola, digrigno e serro i denti e per un periodo non riuscivo ad aprire la bocca alla mia massima apertura.

La dortoressa mi ha prescritto una risonanza magnetica all’atm.

Esito: sublussazione antero-mediale del menisco di sinistra e antero-laterale del destro con ricattura ed escursione articolare conservata.

Mi è stato quindi consigliato di portare un byte.
A breve ho appuntamento e mi verrà fatto.

Secondo voi, per avere un ulteriore parere, questo dolore che mi porto dietro da un anno puó partire da questa mia problematica all’atm?
La gnatologa, inoltre, toccandomi specifici punti in bocca e nei muscoli attorno ha potuto osservare come questi fossero dolenti.
C’è una correlazione con la mia cefalea secondo voi?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il dolore verosimilmente parte dalla sua problematica all'ATM, e la cefalea ne è uno dei sintomi tipici.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)