La mandibola la sento schioccare

Buonasera,
sono una ragazza di 22 anni,da circa tre giorni accuso dolori alla mandibola sx e leggero fastidio alla gola e durante la masticazione il dolore aumenta irradiandosi vicino all'orecchio, e ho notato anche che muovendo la mandibola la sento schioccare. Di cosa potrebbe trattarsi?Sono un po preoccupata spero non si tratti di qualcosa di grave.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbe essere una patologia legata all'articolazione temporo mandibolare.
la giovane età ne cosiniglia sicuramente un controllo da un collega medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia che sia in grado di valutare la situazione articolare e anche occlusale e fornirle le giuste indicazioni terapeutiche

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73