Mandibola tremante e dolori in tutto il corpo

salve, sono una ragazza di 25 anni e da quando sono piccola che ho effettuato diverse operazioni sui denti:
tolto 4 premolari per far retrocedere i denti con l'uso dell'apparecchio;
tirato vari denti del giudizio.
Ho sempre avuto qualche problema alla mandibola (scricchiolii vari e dolore ai lati della bocca). Soffro anche di dolori cervicali, forse perchè dormo male.
Negli ultimi giorni ho un forte fastidio alla mandibola e la sento tremare (se chiudo la bocca trema di più), inoltre ho dolori alle spalle e sento le braccia e le gambe deboli e come se avessi tremori interni. Lo so che sono sintomi generici, ma potrebbe dipendere dalla mandibola? se no a chi potrei rivolgermi? Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
difficile darle delle risposte con una descrizione un pò generica, anche se una cura ortodontica estrattiva in paziente con "rumori" articolari e dolori cervicali, alle spalle ed altro....., sono una serie di segnali che fanno sospettare una patologia articolo-muscolare
una valutazione da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia sicuramente è opportuna per evidenziare od escludere eventuali patologie
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it