Consiglio per problemi mandibolari

Buongiorno, ho 35 anni e avendo una deviazione al setto nasale e soffrendo di rinite allergica dormo quasi sempre con la bocca aperta.
Da circa un anno sopffro di tensioni e dolori alle due articolazioni della mandibola, in particolare a destra, e proprio a destra ultimamente cono comparsi degli "scrocchi" durante l'arco della giornata.
Abito in provincia di Perugia e vorrei avere se possibile dei riferimenti sia sul tipo di indagine diagnostica sia su eventuali ubicazioni in zona in cui eseguirle (medici gnatologi, osteopati?)
Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
sicuramente è consigliabile una valutazione gnatologica ma non possiamo fare nomi per regolamento, poi sarà il collega che la consiglierà sugli esami da effettuare e se appoggiarsi ad altri professionisti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Se vuole sapere come compaiono gli "scrocchi" provi a leggere https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/. Per quello che riguarda i professionisti li per regola del sito non è possibile indicarli (come dice il collega).
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le informazioni, cercherò di monitorare il problema ed eventualmente rivolgermi allo specialista.