Flusso mestruale abbondande e cicli corti

salve
ho sempre avuto cicli abbondanti e sono diventata anemica
nonostante assumo ferrograd la sideremia è sempre bassa ultime analisi 21, da circa tre anni il mio ciclo è di 21 giorni e comunque sempre molto abbondante,questo mese per la prima volta mi è durato 13gg abbondantissimo fino all'ultimo,mi sono sottoposta a visita ginecologica nel 13mo giorno finalmente terminato il medico mi ha prescritto lutenyl dal 14mo al 25.mo giorno per tre mesi ed oggi è il primo giorno di assunzione,sono da circe tre anni anche ipertesa soprattutto nella settimana precedente il ciclo tant'è che tempo fà ho fatto pronto soccorso per crisi ipertensiva,la pressione si normalizza appena mi arriva il ciclo anzi forse si abbassa troppo per poi rialzarsi lentamente alla fine del ciclo e comunque ora sono sotto controllo cardiologico ed i valori pressossi riesco a contenerli ultimaente dalle anilisi si è riscontrato un'alterazione delle transaminasi, che il cardiologo pensa dovuta all'ultima crisi ipertensiva di aprile 200/90 (io credo a causa del xeristar che ho immediatamente sospeso) ora dovrò controllare le analisi,la mia preoccupazione ora è nel leggere le avvertenze speciali del lutenyl,cerco di risolvere un problema ma non vorrei crearne altri,soffro di ritenzione idrica che non riesco a risolvere,soprattutto con il caldo mi gonfio come un pallone mani e gambe, quali sono i reali rischi di assunzione del lutenyl, stranamente con il clima più fresco nè mi gonfio nè la pressione si alza,spero mi tranquillizziate in merito, in quanto problemi fisici ne ho già abbastanza forse veramente colpa dell'anemia,ma soffro di stanchezza eccessiva, che a causa di una sorta di mobbing sul lavoro mi ha sconvolto la vita,attacchi di panico,vertigini,sbandamenti,che ho cercato di curare,ma tanti disturbi con la quale alla fine cerco di convivere visto che grossi risultati non li ho ottenuti,non vorrei ora peggiorare con un farmaco nuovo,grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile signora, ha sbagliato la scelta della specialità. Per il suo consulto deve andare su GINECOLOGIA.
Un saluto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.