Il mio dentista che mi ha detto si trattasse

buonasera,
ho 21anni circa un mese fa mi sono svegliato la mattina e mi sono accorto di non riuscire ad aprire la bocca piu di un centimetro...ho atteso un paio di giorni poi mi sono recato pressol il mio dentista che mi ha detto si trattasse di una contrazione muscolare. ho iniziato una cura di antinfiammatori e di esercizi dati daldentista. Nel iro di due o tre giorni migliorava l apertura di bocca era sempre di più anche se notavo che si apriva un po storta...da un paio di giorni peggio di prima apertura max 5mm e adesso dolore durante la deglutizione...cosa può essere secondo voi? aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Un'apertura massima di 5 mm indica indubbiamente uno stato di "contrazione" dei muscoli. Bisogna individuare se si sovrappone a questo un blocco articolare monolaterale ( per l'apertura deviata ). La visita è indispensabile per la diagnosi differenziale. Si rechi quanto prima dal dentista

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it