Dolore al collo da un anno

salve..
sono una ragazza di 27 anni.
da un anno soffro di forti dolori alla testa e forte tensione ogni giorno al collo.
sono disperata..
ho gia fatto tac, raggi e risonanza magnetica.
Un neurologo mi ha trovato da quest ultima la malformazione tipo I arnold chiari con sirigomielia, ma dice di essere sicuro che nn sia questa a creare il dolore. per lui sembra cervicale muscolo tensiva e nient'altro...
tra l'altro quando sono nervosa noto che il dolore aumenta ancora di piu!!!
E' un dolore molto strano che mi passa dal lato sx con dolori alla testa, fitte e dolori anche leggeri alla mandibola.. e poi mi scompare e mi passa alla parte sx con fortissimi dolori anche al collo... a volte sembra quasi una cosa psicologica!!!!! anche perchè quando ho dolore da altre parti il collo passa!!! ora sto usando un bite da 4 gg ma sto malissimo, il dolore è aumentato... il dentista mi ha detto che potrebbe darmi problemi per qualche gg ma di insistere... perchè la mia mandibola è risultata un po storta e anche la mia postura è risultata storta dalla fisiorerapista che anche lei pensa siano i denti il problema... ormai nn so piu a cosa credere e sono demoralizzata... nn so piu che visite fare... sto spendendo tantissimi soldi per nulla!!!!! grazie in anticipo...

[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
gentile visitatrice, il dolore muscolo tensivo è tipicamente migrante e questo complica molto la diagnosi. Il fatto che il bite influisca negativamente potrebbe essere espressione di una correzione non ottimale ma dimostra che esisterebbe nel suo caso un'influenza dell'occlusione dentale

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve, grazie per la risposta.. ma quindi un occlusione puo portarmi questi dolori al collo??? queste tensioni forti che mi peggiorano col nervoso?? ieri si sono visti fisioterapista e dentista e dicevano che in fondo ho i denti consumati e il morso molto profondo... io spero piuttosto che sia questo e nn la malformazione.. ora proviamo con un bite inferiore!!!
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
per leggere le possibili correlazioni tra malocclusione e il dolore al collo legga http://www.danieletonlorenzi.it/?p=169 in realtà anche la figura 5 dell'articolo http://www.danieletonlorenzi.it/?category_name=come-fare-una-protesi-corretta può dare qualche indizio. Lo spazio che Lei vede potrebbe essere "riempito" da un bite. Non fa molta differenza se il bite è superiore o inferiore. La cosa importante è trovare quello spazio! Il difficile sta li e se i modelli non stanno proprio in quella posizione, fare bite superiore o inferiore fa poca differenza.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info