Rumore mandibolare...preoccupata!

Età : 20 anni

Da quasi 6 mesi sto notando che mentre mastico sento un rumore all'articolazione della mandibola, quasi come uno sfregamento tra 2 ossa.
In genere questo suono diventa più rumoroso dopo uno scrocchio abbastanza forte della mandibola.
Oltre a causarmi un grande fastidio sento che il problema interessa anche l'orecchio, perchè il rumore avviene lì vicino ed ho un costante fastidio all'orecchio sinistro.
Inoltre spesso sento come un indolenzimento della parte sinistra e dolori al collo, sempre dalla parte sinistra.

Porto da una settimana un bite gnatologico, ma non so se sia questa la vera soluzione.
Volevo sapere come mai sento questo rumore, perchè purtroppo non sapendolo sto cominciando a pensare a qualcosa di grave.

Ringrazio anticipatamente per le risposte

[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La sua sintomatologia è descritta nel file http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79
Alcune informazioni sul bite Le può trovare su https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html
A disposizione per altri chiarimenti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
LO gnatologo che le ha allestito il bite che dice?

E' una malocclusione o un bruxismo, o entrambe le componenti sovrapposte all'origine del problema?

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)