Utente cancellato
Salve , sono un ragazzo di 22 anni e vorrei esporvi il mio problema che mi affligge da circa 2 anni. Praticamente quando mangio e quando sbadiglio sento la mandibola nella parte Dx che mi scrocchia , mi sono recato dal mio dentista di fiducia che mi a fatto un bite per il bruxismo in quanto di notte stringo i denti e mi ha anche effettuato il molaggio di alcune parti di denti che risultavano una sorta di "ostacoli" per la mandibola, inoltre mi ha consigliato di masticare solo anella parte Sx della bocca .. Sto portando il bite da alcuni mesi (circa 2) e mi sento un pochino meglio ma quello che vorrei sapere io e se potrò mai guarire da questo disturbo o se dovrò conviverci per tutta la vita . Aspettando una vostra risposta porgo distinti saluti e ringrazio per aver letto il mio caso .Grazie..

[#1] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Perché la mandibola scrocchia? Legga il file http://www.danieletonlorenzi.it/?p=79
Cos'è il bruxismo? https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-riconoscerlo-affrontarlo.html
Cosa penso del molaggio selettivo? L'idea varia da caso a caso, in linea generale https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/news/1157/Prima-di-toccare-i-denti-attenzione
Riguardo il bite se questi va bene passerà il dolore, poi dovrà trovare una nuova situazione dentale più armonica. Non tutti i bite vanno sempre bene, https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/news/821/Tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.
Buona lettura
http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum

[#2] dopo  
216584

dal 2011
Dottore la ringrazio per la risposta, o letto i file , non o capito però che cosa intende quando mi dice che devo trovare una nuova situazione dentale più armonica e vorrei chiedere se me lo poteva spiegare grazie per il suo tempo.

[#3] dopo  
Dr. Daniele Tonlorenzi

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
12% attualità
20% socialità
CARRARA (MS)

Rank MI+ 84
Iscritto dal 2006
I denti "ingranano" male. Il professionista dovrà essere in grado di modificare questo "ingranaggio". All'inizio un bite, poi (quando non avrà più dolore) modifica definitiva.
Saluti
http://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/curriculum