Uso del byte commerciale.

Ho smarrito il byte realizzato dal mio dentista.
Dovendo effettuare vari interventi sui denti nei prossimi mesi, in attesa e per non restare senza vorrei usare un apparecchio del commercio, in resina termoadattabile semidura.
Ne parlano bene.
Solo, il mio era per l'arcata superiore.
Cosa sa cambia usandone uno per l'arcata inferiore?
Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Gizdulich Dentista, Gnatologo 90 3
se il bite che aveva non aveva correzione ma solo rivestiva i denti per proteggerli è solo questione di comodità personale ed ingombro orale. Quelli preformati ed adattabili possono solo garantire uno svincolo occlusale.

Dr Andrea Gizdulich
Prof. a.c. Disordini Cranio Mandibolari
Dip. di Odontostomatologia - Università degli Studi di Firenze.
www.dccm.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Prof., ma...mi scusi: che vuol dire "occlusale"?
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Non so dove ne parlano bene...
Forse nella PUBBLICITA'.

Risparmi i soldi.

Valuti con il suo gnatologo se rifare il bite PRIMA o DOPO le terapie odontoiatriche.
Dipende molto dalla motivazione per cui è stato allestito.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Per che disturbi lo usa? Sono sempre presenti, sono passati....
[#5]
dopo
Utente
Bruxismo notturno.
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Informazioni sul bite Le può trovare su http://www.danieletonlorenzi.it/?p=115 informazioni sul bruxismo sono presenti invece su http://www.danieletonlorenzi.it/?p=108
Saluti
[#7]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Può trovare ampie indicazioni sul bruxismo uni dei miei siti: www.malocclusione.it

Ho scritto inoltre una news sul mio blog dedicato ad una innovativa proposta diagnostica e terapeutica:
https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/891-bruxismo-una-innovativa-proposta-diagnostica-e-terapeutica.html

Ma, soprattutto, lasci perdere il bite commerciale preformato.