Mioclonia lingua

Buongiorno dottori,
da qualche giorno con andamento intermitente ho una sorta di mioclonia (o qualcosa del genere) sulla punta dela lingua. Diciamo che è simile al tremolio che a volte capita alla palpebra, però è sulla lingua, in un punto preciso che si vede anche allo specchio. E' come un piccolo scatto che fa un muscolo.
Ho anche un po' di rigidità ai muscoli del collo e cervicali e ho un po' di dolore all'articolazione tempromandibolare, tipo contrattura.
Mi ha visto un dentista per un controllo qualche settimana fa, quando non avvertivo ancora questo fastidio alla lingua, e mi ha detto che avevo i muscoli tempro mandibolari un po' contratti.
Volevoi chiedere se una contrattura di questi muscoli può avere una qualche relazione con questo problema alla lingua e se potreste dirmi cosa potrebbe essere.
E' una cosa che può capitare, tipo appunto quando capita alla palpebra?
Grazie mille e scusate il disturbo ma non so se devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Correlazioni potrebbero esserci, si tratta però di un caso atipico (non frequente) nel quale una valutazione neurologica è necessaria.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info