Parodontopatia

causa problemi vari tra cui forti dolori articolari, ed avendo un clicck mandibolare molto acuto il medico curantemi ha indicato di fare una rx caranio ortopantomomografia stratigrafia a tm,oggi lo ritirata e nn so se preoccuparmi o meno gli esami hanno evidenziato
Non visibilita' di lesioni ossee a focolaio
sella turcica nei limiti;
agenesia dei seni frontali;
ipodiafania flogistica del seno mascellare di dx;

residui radicolari multipli;
non visibilita' di lesioni apicali a focolaio
marcati segni di parodontopatia

ridotta escursione della articolazione temporo mandibolari in fase attiva da ambo i lati.
Per aiutarla ho 50 e' fumatore devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
ci sono un pò di problemi che sicuramente deve affrontare con il suo curante sia dal punto di vista conservativo-endodontico-parodontale e protesico sia gnatologico
necessita di essere "inquadrato" dal punto di vista odontoiatrico per un piano di cura completo
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2023
Ex utente
Eggregio,domani sera mi rechero' dal curante,sa' ttutti questi gerghi medici incutono sempre timore,la importuno per 2 motivi legati el responso radiografico
1)Tutto quanto riportato dalle rx puo' comportare seri problemi articolari nonche' dolorosissimi al braccio sx?
2)Possono creare problemi cardiocircolatori,respiratori o peggio?Intendo per cancro!
La ringrazio e mi perdoni se la disturbo ulteriormente,ma e' un periodaccio per me,oggi per dirne una mentre stavo seduto forti cobntrazioni all'addome durate per circa10715 minuti seguite a forte freddo,ora dpo ore e' ancora dolorante ssociate al fortissimo dolore alla faccia lato sx
Grazie!