Malocclusione 1 classe

Gentili dottori, sono una ragazza di 28 anni e da circa 6 mesi soffro di fortissima nevralgia, cefalea, dolori alla tempia, alla cervicale e all'articolazione mandibolare destra che si riflettono sugli occhi e la vista. Nei periodi di stress e a seguito di variazioni climatiche il dolore diventa più intenso.
Non è la prima volta che ho questo malessere, ma tuttavia ho sempre pensato fosse legato ad un trauma alla cervicale subito nel 2003 a seguito di un incidente stradale. Tuttavia nell'ultimo periodo i dolori sono aumentati notevolmente impedendomi di concentrarmi a lavoro e di svolgere anche le più semplici attività quotidiane, per cui ho iniziato a sospettare che potessero esserci altre cause.
Ho fatto una visita gnatologica e mi è stata dagnosticata una malocclusione di 1classe: lo specialista mi ha prescritto un bite che sto utilizzando da circa 4 mesi e che effettivamente mi aiuta ad alleviare il malessere.
Lo gnatologo consiglia un apparecchio ortodontico fisso per 2 anni.
Vorrei chiedervi:
- In casi come questo, alla mia età, ci sono buone possibilità che l'apparecchio risolva il mio problema? il medico mi ha detto che i risultati non sono garantiti con alte probabilità.
- E' normale che l'intensità del dolore sia proporzionale allo stress e che si rifletta sugli occhi?
- Pensate sia il caso di fare anche una visita neurologica? o da altro specialista?
Ringrazio per la disponibilità.
M.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
cerco di rispondere alle sue domande
- In casi come questo, alla mia età, ci sono buone possibilità che l'apparecchio risolva il mio problema? il medico mi ha detto che i risultati non sono garantiti con alte probabilità.
sì si possono ottenere se seguiti da specialisti ortodonzisiti di professionalità elevata e ve ne sono molti, ottimi risultati
- E' normale che l'intensità del dolore sia proporzionale allo stress e che si rifletta sugli occhi?

- Pensate sia il caso di fare anche una visita neurologica? o da altro specialista?
potrebbe essere consigliabile ma solitamente lo gnatologo valuta la necessita
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 72
Consiglio aggiuntivo, finché è presente dolore non inizi ortodonzia.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
il consiglio del dr toniorenzi è la cosa più importante che avevo dimenticato di dirle
cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la disponibilità e i suggerimenti
Saluti