Cefalea da postura

gentili dottori vorrei espormi il mio caso.
La mia ragazza di anni 30 soffre da tempo di mal di testa negli ultimi tempi è peggiorato molto sino ad impedire di avere una vita normale.Il mal di testa è presente in forma lieve quasi tutte le mattine poi durante il giorno peggiora diventando fortissimo e porta ad avere anche nausea si localizza a volte a destra a volte a sinistra,abbiamo cosultato un neurologo che ha escluso che possa essere di origine muscolo tensivo ci ha prescritto un antiemicranico una dieta che esclude tutti i cibi che possono indurre il mal di testa(cioccolato agrumi insaccati ecc.) ha anche riscontrato un click della mandibola dalla parte destra. Siccome durante il mal di testa avverte una tensione alla base del collo mi sono informato su internet sui casi di cefalea e ho trovato quello della postura , inoltre abbiamo un problema di morso inverso , una leggera scogliosi con iperlardosi il che mi farebbe pensare che cè qualcosa che non va nella postura.
[#1]
Dr. Lorenzo Alberti Dentista, Gnatologo 123 1
Gentile utente, una cefalea persistente potrebbe (sottolineo il condizionale) essere causata da un problema di funzionamento della bocca, quasi sempre connesso ad un'alterata posizione spaziale della mandibola (ma anche conseguente ad una deglutizione scorretta).In questo caso però, è SEMPRE di origine muscolo tensiva, cosa che, come lei dice, è stata esclusa dalla visita neurologica citata. Il morso inverso ed il click mandibolare sono soltanto indizi, ma ritengo che siano sufficienti per consultare anche uno gnatologo esperto. A Genova posso consigliarle il Dr. Daniele Chiesa, collega di provata esperienza e professionalità.
Cordiali saluti Dr. Lorenzo Alberti www.miolabroma.it

Dr Lorenzo Alberti
www.drlorenzoalberti.it
www.miolabroma.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr Alberti la ringrazio per la risposta faremo una visita dal gnatologo
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Nel Dipartimento di Fisiologia dell'Università di Pisa si seguono questi casi con un bite particolare. Il Prof Marcello Brunelli segue le emicranie da lungo tempo con risultati eccellenti.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info