Malocclusione dopo otturazioni

Salve, un paio di mesi fa mi sono recato dal dentista per curare delle carie.
Mi sono state effettuate delle otturazioni nuove e rifatte alcune precedenti,
sugli incisivi superiori, sui premolari superiori (destra e sinistra)
ad un secondo molare superiore a destra ed ai secondi molari inferiori.
Dopo questi lavori chiudendo i denti gli incisivi inferiori
toccavano sotto quelli superiori. Il mio dentista ha quindi
arbitrariamente iniziato a "limarmi" gli incisivi inferiori,
facendomi irritare parecchio. Non mi è parsa una procedura degna di un medico,
al massimo di un falegname, e almeno dimmi prima cosa ha intenzione di fare.
Nonostante la "limatura" il problema non si è risolto. Ha quindi pensato di
allungare alcune otturazioni, quelle sui secondi molari inferiori e poi su un
premolare inferiore a destra ed un premolare superiore a sinistra.
In questo modo pare che gli incisivi non tocchino più, in realtà dipende da come
posiziono la testa. Ma la cosa grave e che ho iniziato ad avvertire forti dolori
posteriori alla testa, dolori al collo e alle spalle, all'articolazione mandibolare,
fitte agli occhi. Inoltre non riesco triturare bene il cibo.
Che devo fare????
Devo effettuare una visita da uno specialista gnatologo oppure trovare un dentista capace??
Ma dove??
Dopo questa esperienza sono davvero terrorizzato a farmi mettere le mani in bocca da medici incapaci.
Grazie.
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Allungare alcuni denti no ed alcuni si è davvero "singolare" impossibile mantenere la corretta funzione dentale. La ricostruzione deve seguire dei concetti di globalità, ricostruire tutti i denti per ottenere la stessa funzione. Provi a far mettere a qualcuno un rialzo su un solo dente, anche piccolissimo, avrà un grosso fastidio.
http://www.danieletonlorenzi.it/atm/rialzare-la-masticazione-con-ceramiche-o-senza-limare-i-denti-gli-overlay-dentali/
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info