Disturbi temporo-mandibolari

Salve. Ho un piccolo problema, ho scoperto recentemente di avere dei disturbi dovuti alla malocclusione della mandibola che molto probabilmente mi trascino da diversi anni. Ultimamente ho dei strani sintomi all'orecchio. Sento come se avessi un cuore che mi pulsa dentro l'orecchio sinistro e qualche volta piccoli dolorini. Ho fatto una visita otorinolaringoiatrica e non mi hanno trovato nulla. E' tutto a posto. Può causare questo disturbo alla mandibola questo genere di sintomo all'orecchio? Il medico dell'otorino mi ha detto che molto probabilmente è un problema legato ai denti infatti ho una brutta chiusura della mandibola. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
la malocclusione potrebbe essere causa dei suoi disturbi : la posizione dei denti non in perfetto equilibrio può determitare alterazioni a carico dell'articolazione temporo mandibolare e/o tensioni muscolari che si manifestano anche con i sintomi da lei riferiti. Le consiglio una visita gnatologica per la valutazione del suo caso ed eventuale terapia.

Dr.ssa Orietta Pasdera