Asimmetria faccia

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni! Quando mi guardo allo specchio la mia parte sinistra mi piace molto di più rispetto alla destra. Informandomi ho scoperto ke esistono delle asimmetrie facciali che possono interessare cranio e faccia. Non so il mio caso ma quando mi guardo allo specchio di frontale ho la testa rivolta verso la sinistra così come il naso. Tutta la mia parte destra sembra essere più sporgente rispettoa alla sinitra anke la bocca. Riguardo alla bocca vado dal dentista da 6 anni, i denti sono dritti ma ho questo problema penso di mandibola..con questo problema soffro molto e si vede soprattutto nelle foto con gli amici e ció mi afflligge molto. Esistono cure?? Avete già visto persone con problema simile al mio?? Vorrei solo sapere a cosa è dovuto e se c'è una cura senza interventi chirurgici. Se devo fare interventi chirurgici posso ottenere un volto simmetrico, e mica sono pericolosi??
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente la descrizione che ci ha fatto del suo disagio è molto frequente e molti utenti in questa branca hanno gia espresso il suo stesso desiderio.
Purtroppo non posso risponderle in maniera specifica perchè non conosco clinicamente il suo caso,ma Le consiglio una valutazione di chirrugia estetica,perchè molte anomalie sono trattabili.
Le consiglio in primis la chirrurgia estetica perchè anche se no dovesse sottoporsi a chirurgia è certamente la disciplina che più delle altre Le può dare una corretta valutazioni di insieme.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta, volevo sapere un ultima cosa sempre se non disturbo, io non mi sono ankora presentato da nessun medico, ma sono sicuro anzi sicurissimo di avere qualcosa soprattutto dopo essermi informato su internet, ho visto foto di persone ke hanno avuti problemi facciali e ho fatto ricerche su internet.. Non so ke tipo di cura devo fare e non posso sapere meglio di un medico che cosa ho, ma vorrei sapere se queste asimmetrie sono più o meno comuni, se dopo aver simmetrizzato il volto esso rimane cosi e non ritorna asimmetrico, e se dovessi presentarmi a interventi sono pericolosi? Ed hanno anke utilità per la salute oltra all'estetica?infine da chi devo presentarmi per fare una visita e iniziare il mio percorso per la cura.. Scusatemi per i dubbi, sarei molto felice se potreste darmi delle risposte a queste domande.. Scusate ankora il disturbo e grazie ankora..
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Sono sempre io scusatemi, ma se ho un problema di asimmetria al cranio e alla faccia data la mia etá di puo interagire sull'osso? Questa domanda è una delle più importanti x me! Se potete rispondermi sarei felice grazie mille!
[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Scusate ankora ho capito ke molti accorgimenti posso curarli con la chirurgia estetica, come la mandibola e il naso,ma il cranio è inclinato da destra a sinistra, mi devo fare qualke intervento? E un ultima cosa la mandibola a destra sporge rispetto alla sinistra, ci sono degli apparecchi per la cura o puó farlo stesso il dentista con spostamento denti? Scusate ankora se inzisto per capire grazie
[#6]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73