Pseudovertigini sindrome menieriforme aiuto!

Da circa due anni e mezzo sto soffrendo di una patologia alle orecchie che mi sta invalidando l'esistenza. In passato mi piaceva ascoltare la musica ad alto volume al punto che un bel giorno ho avuto un ovattamento con acufene, guarito con una cura cortisonica a scalare.A distanza di 5 mesi da tutto cio' un bel giorno mi risveglio con un problema dal quale non sto' piu' uscendo.
I miei sintomi attuali sono: pseudo vertigini, intolleranza a certi rumori,crepitio in deglutizione,sensazione orecchi pieni, irritati con fitte interne,stanchezza e malessere generale associata a stati di ansia, stanchezza visiva oculare ,ecc..
Ho fatto numerose visite ed esami da piu' di uno specialista otorino ma attualmente non ho una diagnosi certa se non il fatto che ho una ariflessia vestibolare sx. compensata.
Ho provato un byte diagnostico sull'arcata inferiore che dopo svariati accomodamenti , mi ha portato dei benefici per una decina di giorni, poi dopo il medico ha ritenuto di alzare notevolmente il byte perdendo i risultati raggiunti senza poi riuscire a tornare indietro ( ha preferito gettare la spugna)
Attualmente sto provando da oltre un mese un attivatore multifunzionale ,propostomi da una dentista specializzata in dentosofia con scarsi risultati.
Ringrazio per l'attenzione dei medici che vorrano darmi un consulto e un consiglio in merito.Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Le correlazioni tra occlusioni e postura le può leggere su https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html. Il bite è stato modificato in maniera scorretta, infatti ha perso i vantaggi che il primo Le aveva dato.
Buona lettura

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la sua risposta.
Come giudica lei l'attivatore multifunzionale nei confronti del mio problema?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Non sono un esperto di ortodonzia. Credo si tratti di un dispositivo che vada bene nel periodo di crescita. Ripeto non conosco quel dispositivo. Se funziona lo vede Lei dai risultati, altrimenti quel dispositivo non va bene oppure è stato applicato male.