Otite con scrosci

Ringrazio il Dottor Bernkopf per la risposta puntuale e completa.Chiederò al mio dentista di verificare l'assetto mandibolare.Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
La ringrazio, se crede, mi tenga informato. Nell'eventuale continuità, usi il riquadro qui sotto anziché aprire un nuovo messaggio.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,in effetti avverto un click nello spostare la mandibola a sx(contrattura trascurata,forse?). Per fortuna non ho diminuzioni uditive,ne' dolore,ma unicamente dei crepitii durante la deglutizione. Spero in una risoluzione spontanea,anche se non immediata. Un cordiale ringraziamento.
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

ho effettuato una visita gnatologica dal mio dentista che ha escluso problemi
artrosici o disfunzioni mandibolari.
Dopo tre mesi dai primi sintomi continuo ad avvertire uno schiocco all'orecchio sx indolore e solo in deglutizione.
Come si può eliminare? Può avere una risoluzione spontanea? La ringrazio.
[#5]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Leggendo il post che Le ho linkato ho la sensazione che ne sappia più del dentista che l'ha visitata. Se c'è uno scroscio e soffre anche di cervicalgia è difficile che non abbia disturbi dell'articolazione temporomandibolare.
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

il dentista ha verificato l'assetto mandibolare per circa un'ora ma non ha riscontrato anomalie particolari tanto da non ritenere importante nemmeno una risonanza.
A me basterebbe sapere soltanto se questo schiocco mentre deglutisco può risolversi spontaneamente con il tempo.
Non ho altri sintomi rilevanti. La ringrazio anche per la precedente risposta.
[#7]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Un click è un'anomalia!! Non si risolve spontaneamente!! La risonanza non serve a nulla!!